Since every religion was able to make me laugh, I decided that after all humour might have become my own true religion.
Carl William Brown
Tre cose occorrono per essere felici: essere imbecilli, essere egoisti e avere una buona salute. Ma se vi manca la prima tutto è finito.
Gustave Flaubert
Lo humor è il comico che ha perso la pesantezza corporea e mette in dubbio l’io e il mondo e tutta la rete di relazioni che li costituiscono.
Italo Calvino
Per Flaubert i preti si sarebbero dovuti castrare, forse perché spesso andavano a letto con la perpetua e avevano dei figli che poi chiamavano nipoti. Ricordo che Flaubert fu un grandissimo scrittore.
Carl William Brown
L’uomo è sufficientemente religioso per odiarsi, ma non lo è abbastanza per amarsi!
Jonathan Swift
La religione è solo letteratura, ma la letteratura per fortuna non è solo religione.
Carl William Brown
In un paese da barzelletta, non potevo che abbracciare la religione umoristica.
Carl William Brown
Feyerabend diceva che è lo scherzo, il divertimento, l’illusione a renderci liberi, non la “verità”; anche perché forse la “verità” non esiste, escludendo ovviamente quella della stupidità.
Carl William Brown
La paura e la stupidità sono le cause fondamentali della religione, del potere, dell’autorità e perché no, anche della vanità.
Carl William Brown
C’è una bella differenza fra la battuta umoristica e la stupidità, ma i nostri comici di regime non la notano.
Carl William Brown
Il Papa dice che il dolore avvicina a Dio: per questo vorrei torturarlo!
Carl William Brown
Il Paradiso è sempre più pieno di Santi e la terra è sempre più piena di Pirla.
Carl William Brown
Il regno dei cieli sarà vostro ! ma quando? Gli ultimi saranno i primi ! ma quando? Dio vi ricompenserà! ma quando? Dopo la fine del tempo! No, dicevo, ma quando, quando la smettete di dire stupidaggini!
Carl William Brown
Come ci ricorda Sigmund Freud le tre grandi divinità madri dei popoli orientali sembra fossero generatrici e annientatrici insieme; dee della vita e della fecondità nello stesso tempo che dee della morte. Già, Eros e Thanatos, due tematiche inseparabili, profondamente romantiche e affascinanti. Amore per il buon senso e odio per la vanità; pulsione di vita verso l’equità e pulsione di morte verso la stupidità. E poi come ci ricorda Eliot, per creare bisogna distruggere e del resto il ruolo del filosofo, come ci ha insegnato Montaigne, è quello di insegnare a morire, infatti chi non teme la morte, non accetta neanche la schiavitù e può quindi lottare per una sempre maggiore libertà.
Del resto poi questo è anche un’idea fondamentale della psicanalisi che portava appunto Freud a dire: “La morte fa coppia con l’amore. Insieme governano il mondo. Questo è il messaggio del mio libro Al di là del principio di piacere. Da principio la psicanalisi riteneva che solo l’amore fosse importante. Oggi sappiamo che la morte lo è altrettanto. Da un punto di vista biologico ogni essere vivente, per quanto intensamente la vita bruci in lui, anela al Nirvana, anela alla cessazione di quella “febbre chiamata vita” (E.A. Poe For Annie), anela al petto di Abramo. Il desiderio può essere mascherato dalle più varie circonlocuzioni. Ciò non toglie che lo scopo ultimo della vita sia la sua stessa estinzione!
Si spendono milioni di dollari nelle ricerche sull’intelligenza, ma quasi nulla si fa per capire come viene travolta da sconvolgenti atti di stupidità e per di più sarebbe meglio non attribuire a consapevole malvagità ciò che può essere adeguatamente spiegato come stupidità. Non dovremmo mai sottovalutare il potere della stupidità umana, ma ahimè in genere sono proprio le teste di cazzo che rifiutano di approfondire la propria essenza.
A questo punto dobbiamo capire che solo la morte può alleviare la nostra stupidità, in fondo ammazzare la gente non è poi una cosa così estremamente negativa, meno inquinanti, meno shitmakers, un aiuto al problema dell’overpopulation, e, last but not least, tanto buon cibo per i vermi! Già Shakespeare scriveva appunto: “Datemi la guerra, vi dico: è superiore alla pace quanto il giorno è superiore alla notte: è allegra, animata, sonora, piena di effervescenza. La pace invece è una vera apoplessia, è il letargo: insipida, sorda, sonnolenta, insensibile: una creatrice di bastardi più di quanto la guerra sia distruttrice di uomini.”
E persino i combattenti dell’esercito islamico dell’Isis hanno capito che è molto meglio fare la guerra, piuttosto che condurre un’esistenza del cazzo; sarà pur sempre una vita di merda, ma almeno ci sono buone probabilità di morire più in fretta. Certo la politica e la finanza potrebbero aiutare a percorrere altre strade, ma oggigiorno sono diventate così sporche, che alcuni autori hanno persino proposto di ripulirle con delle belle docce a base di acido prussico, il famoso Zyclon B. Lo so che l’umorismo nero non è apprezzato da tutti e che in genere sono in tanti a non ridere, tuttavia penso che un po’ di sano e militaresco pragmatismo potrebbe in ogni caso aiutare a calmare definitivamente chi da anni sta stressando i coglioni a milioni e milioni di onesti cittadini per bene, e soprattutto estremamente tranquilli e pacati, come ad esempio il sottoscritto.
A proposito, ho sentito che, proprio mentre mi sto dilettando con queste pacifiche meditazioni, parecchi caccia bombardieri russi stanno facendo delle ricognizioni sui cieli dell’Europa, ecco un’altra bella guerra mondiale potrebbe essere un’ottima soluzione, per ripulire un po’ tutto questo disgustoso immondezzaio, in fondo come ci ricordava il futurista Marinetti, la guerra è la sola igiene del mondo e noi in fin dei conti ne abbiamo proprio piene le palle di questo lurido e penoso pianeta dominato dalla più grande e maestosa autorità, vale a dire la divina ed immortale stupidità, dobbiamo una volta per tutte poterci concedere una vita migliore, anche se questo può voler significare dover passare oltre!
Aforismi contro il potere e la stupidità. (New Edition 2015 Free Ebook)
– Alcune interpretazioni della Stupidità.
– Pensioni, stipendi, casta, arte, cultura e giovani in Italia.
– Alcuni suggerimenti per l’Attacco al Forte.
– Realtà, cultura, informazione e morale (degli schiavi).
– Il problema della stupidità.
– Follia, guerra, potere e stupidità!
– Guerra e pace, cornuti e stupidità!
– Umana e Beata Inconsapevolezza.
– Disobbedienza, protesta e ribellione.
– Per una riforma della Giustizia.
– Associazione per la ricerca e la lotta contro la stupidità.
– Una modesta proposta per la riforma dello stato.
– La stupidità contemporanea.
– Popolazione, ricchezza e stupidità.
– Aforismi sulla guerra, la legge e la stupidità.